Appuntamenti promozionali di RQT a Grosseto Fiere (Braccagni) dal 21 al 25 aprile. La ‘Rete’ valorizza le produzioni di qualità regionali, e con il progetto Agr-Eat cofinanziato dal Psr Regione Toscana

Dal 21 al 25 aprile RQT-Rete Qualità Toscana sarà presente a Grosseto Fiere (Braccagni) in occasione della Fiera del Madonnino. Sarà presenteun punto informativo di Rete Qualità Toscana (RQT) nell’ambito delle azioni della Misura 3.2 del PSR, per la promozione di alcune produzioni certificate toscane: prodotti dell’agricoltura biologica, Vino Igt Toscana, Olio Igp Toscano.

La Fiera del Madonnino taglia il traguardo delle 40 edizioni, rappresenta sicuramente una tra le manifestazioni fieristiche più longeve in campo non solo regionale. Ogni anno conferma, anzi incrementa il suo gradimento fra le aziende partecipanti, tanto da essere considerato uno dei classici e più attesi appuntamenti della primavera in Maremma e certamente la più grande esposizione outdoor del Centro Italia.

RQT è una rete di imprese agricole toscane nata con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione dellafiliera agroalimentare per valorizzare le produzioni di qualità regionali.

RQT è promotore del progetto integrato di filiera Agr-Eat, co-finanziato dal PSR della Regione Toscana, che opera per sviluppare una efficiente filiera corta dei prodotti dell’agricoltura toscana, incentrata sulla vendita diretta e l’agri-ristorazione, e per promuovere alcuni dei sistemi di qualità che rappresentano un valore fondamentale nel panorama agroalimentare toscano.


18 aprile 2018 / Comunicato stampa n. 11/2018 AGR-EAT