TI TROVI QUI: :/RQT a Scandicci con l’eccellenza del vino IGT Toscana

RQT a Scandicci con l’eccellenza del vino IGT Toscana

2018-05-25T10:51:18+00:0024 maggio 2018|Comunicati stampa 2018, News|

Evento di Rete Qualità Toscana venerdì 25 maggio alla Fattoria di San Michele a Torri. La ‘Rete’ valorizza le produzioni di qualità regionali, e con il progetto Agr-Eat cofinanziato dal Psr Regione Toscana

Il vino IGT Toscano si presenta a Scandicci, alla Fattoria di San Michele a Torri (via di San michele, 36. Loc. San Michele a Torri) venerdì 25 maggio (dalle 9 alle 18) grazie a RQT – Rete Qualità Toscana che, per tutta la giornata, farà conoscere e degustare le produzioni agricole di qualità.

Presso la Fattoria di San Michele a Torri, nella splendida cornice della Villa, si trova la vendita diretta dell’azienda agricola. Sarà possibile assaggiare i prodotti ed avere tutte le relative informazioni legate alla produzione ed alle loro caratteristiche.

Oltre alle degustazioni di questa eccellenza regionale sarà presente un punto informativo di Rete Qualità Toscana (RQT) nell’ambito delle azioni della Misura 3.2 del PSR, per la promozione di alcune produzioni certificate toscane: prodotti dell’agricoltura biologica, Vino Igt Toscana, Olio Igp Toscano.

RQT è una rete di imprese agricole toscane nata con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione della filiera agroalimentare per valorizzare le produzioni di qualità regionali.

RQT è promotore del progetto integrato di filiera Agr-Eat, co-finanziato dal PSR della Regione Toscana, che opera per sviluppare una efficiente filiera corta dei prodotti dell’agricoltura toscana, incentrata sulla vendita diretta e l’agri-ristorazione, e per promuovere alcuni dei sistemi di qualità che rappresentano un valore fondamentale nel panorama agroalimentare toscano.


24 maggio 2018 / Comunicato stampa n. 14/2018 AGR-EAT